Festa abusiva in spiaggia a Gallipoli: la Polizia interviene e blocca tutto

Occupati abusivamente oltre 80mq di spiaggia libera

Festa abusiva in spiaggia a Gallipoli: la Polizia interviene e blocca tutto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Agosto 2023, 17:12

La scorsa notte, a Baia Verde (Gallipoli), durante i pattugliamenti straordinari disposti per la fine dell'estate, la Polizia di Stato ha notato diversi giovani dirigersi verso una struttura costruita sulle dune. Arrivati sul posto, gli agenti hanno notato lo svolgersi di una festa abusiva con centinaia di partecipanti, somministrazione di alcool e musica. Dal controllo effettuato dalla polizia sono emerse numerose irregolarità, tra cui, il mancato possesso della licenza di pubblico spettacolo da parte del titolare.

Gli accertamenti delle forze dell'ordine

Secondo gli accertamenti svolti dalle forze dell'ordine, il titolare - oltre al mancato possesso della licenza di pubblico spettacolo - era privo di licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, violazione che prevede una multa di 5000 euro.

Sono in corso ulteriori accertamenti sul rispetto delle norme di sicurezza previste e la somministrazione di alcolici dopo le ore 20:00. Inoltre, la Guardia Costiera di Gallipoli ha accertato l'occupazione abusiva della spiaggia, tramite il posizionamento di oltre duecento sdraio. Le attrezzature sono state sequestrate e i responsabili sono stati denunciati Autorità Giudiziaria per il reato di occupazione abusiva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA