Ascensore guasto e malati “intrappolati” in casa: «Né Arca né l'amministratore sono intervenuti». Mignone: «Risposta tempestiva»

L'ascensore della palazzina di via Siracusa
L'ascensore della palazzina di via Siracusa
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Mercoledì 29 Gennaio 2020, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 17:11
L'ascensore è rotto da giorni, ma nessuno è fino a oggi intervenuto. Nonostante in via Siracusa a Lecce, al civico 104, abitino diverse persone anziane, una donna in dialisi e nonostante quella palazzina conti ben sei piani. «C'è gente che non esce da giorni, per via dell'ascensore rotto - spiega il figlio di una inquilina - ma né l'amministratore del condominio, né Arca Sud ci hanno dato risposte sui tempi di manutenzione e riparazione dell'ascensore».

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Mentre monta la protesta contro l'amministratore del condominio, l'ex assessore Carlo Mignone, e contro l'Arca Sud, proprietaria dell'immobile, gli inquilini promettono battaglia: «Se non riceveremo risposte a breve, ci rivolgeremo ai carabinieri. Così non si può andare avanti».

Ventiquattro ore dopo la pubblicazione della notizia, Mignone - responsabile dell'autogestione - interviene sul punto. «La segnalazione di guasto dell’ascensore - specifica l'avvocato - è pervenuta appena due giorni fa da parte di alcuni assegnatari che sono stati prontamente rassicurati sul fatto che Arca Sud sarebbe intervenuta, per il tramite di una propria ditta, al fine di riparare il malfunzionamento, in considerazione che tali interventi sono di esclusiva competenza del proprietario dell’immobile, ovvero Arca Sud. Gli inquilini che hanno chiesto informazioni hanno avuto immediata risposta sia sulle cause che hanno determinato il disservizio, sia sui tempi di reperimento del pezzo di ricambio, da sostituire a cura di Arca Sud, che non risultava, al momento, disponibile». 

«Il responsabile dell’autogestione- aggiunge ancora - ha la sola responsabilità di informare la proprietà circa l’intervento da effettuare, ma non rientra certamente tra i suoi compiti quello di provvedere direttamente alla manutenzione straordinaria dei fabbricati. Arca Sud ha fatto tempestivamente un sopralluogo al fine di verificare la causa del disservizio, comunicando la necessità di reperire il pezzo da sostituire. Pertanto, non appena arriva, sarà ripristinato il funzionamento dell’ascensore». 
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