Foggia, il cadavere di un uomo in un'auto. Le prime notizie: «Ucciso con un colpo alla testa». La vittima già nota alle forze di Polizia

La zona è stata transennata dalle forze dell'ordine

Foggia, il cadavere di un uomo in un'auto. Le prime notizie: «Ucciso con un colpo alla testa». La vittima già nota alle forze di Polizia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Marzo 2022, 20:33 - Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 10:04

Orrenda e tragica scoperta in serata. Il cadavere di un uomo è stato trovato in un'auto in via Silvio Pellico, a Foggia. Secondo le prime informazioni, sembrerebbe che l'uomo abbia una ferita d'arma da fuoco al capo. Sul posto gli agenti della Squadra mobile e della Scientifica.

In base alle prime testimonianze raccolte, i residenti della zona San Ciro avrebbero udito alcuni spari e, quindi, lanciato l'allarme. L'auto dell'uomo freddato era ferma al centro della strada. La vittima è il 52enne Roberto Russo. La zona è stata transennata dalle forze dell'ordine. 

Le prime ricostruzioni

Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, la vittima era guida di una Ford Escort Station Wagon quando sarebbe stata affiancata da uno o due sicari che avrebbero fatto fuoco, uccidendola. A quanto si apprende Russo, noto alle forze di polizia, venne coinvolto nel blitz antidroga chiamato «Pleiadi» nel gennaio 2003 quando venne arrestata una trentina di persone tra Foggia e Cerignola.

Si tratta del terzo omicidio compiuto a Foggia dal 2020 ad oggi, tutti ancora irrisolti.

Nel gennaio di due anni fa venne ucciso Roberto D'Angelo, mentre il 28 dicembre scorso fu assassinato Pietro Russo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA