Volo in ritardo di quattro ore: rimborso di 500 euro a mamma e figlio. Ecco perché

Volo in ritardo di quattro ore: rimborso di 500 euro a mamma e figlio. Ecco perché
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Marzo 2023, 11:25

Volo in ritardo di quattro ore: rimborso di 500 euro a mamma e figlio di Monza. Anziché atterrare alle 21:40, come previsto, il volo Brindisi Bergamo ha raggiunto la Lombardia solamente nella notte inoltrata e precisamente alle 01:29 dell’indomani. Un ritardo di quasi quattro ore avvenuto l’1 marzo 2022, che ha portato non pochi disagi ai due viaggiatori e altri passeggeri del volo.

La decisione del Giudice di Pace

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Bergamo, che, pochi giorni fa, ha condannato Ryanair al pagamento di 500 euro nei confronti dei due passeggeri. «Il Giudice di Pace di Bergamo – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri aerei - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo.

Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse. La compagnia aveva prodotto un rapporto di bird stike non ritenuto idoneo dal Giudice di Pace».

© RIPRODUZIONE RISERVATA