Ucciso in casa con una coltellata: il killer era diretto a nord

Ucciso in casa con una coltellata: il killer era diretto a nord
di Roberta Grassi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Maggio 2021, 13:10 - Ultimo aggiornamento: 17:52

E' stato individuato e bloccato a Bari, ieri sera, il presunto autore dell'omicidio di Zouhair El Moustafa, il 39enne marocchino ucciso con una coltellata in una abitazione del centro storico di Ostuni, in provincia di Brindisi. Si tratta di Mohamed Damnahar, 35 anni, connazionale e coinquilino della vittima che subito dopo i fatti aveva fatto perdere le proprie tracce e aveva preso il treno per il capoluogo pugliese. E' stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per omicidio aggravato dai futili motivi: le indagini sono state condotte dai poliziotti della Squadra mobile di Brindisi e del commissariato di Ostuni, coordinati dal pm Paola Palumbo.

La ricostruzione della polizia

A quanto ricostruito, il delitto, compiuto con un coltello da cucina, sarebbe maturato in seguito a uno screzio per ragioni dovute alla convivenza.

Il piccolo appartamento di via Bixio Continelli era condiviso in tutto da tre persone, una delle quali non ha partecipato alla lite e ha poi chiamato i soccorsi. Il 39enne è stato raggiunto da un solo fendente all'altezza dell'ascella.

La fuga e l'arresto

Le fasi dell'arresto sono state concitate: il fuggitivo stava per salire su un pullman diretto a Torino e ha tentato di scappare. Sui binari è stato trovato un coltello, sequestrato per i successivi accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA