Due morti e quattro feriti sulla Brindisi-San Pietro Vernotico: coinvolte tre auto

Tra le vittime un diciottenne

Una delle auto accartocciate e le due giovani vittime
Una delle auto accartocciate e le due giovani vittime
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Dicembre 2022, 21:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 08:48

Un gravissimo incidente si è verificato ieri sera, intorno alle ore 20, sulla strada interna Brindisi - San Pietro Vernotico appena superato lo svincolo di Tuturano. Purtroppo, nell'impatto sono decedute due persone e quattro sono state condotte in ospedale

 

Le dinamiche

I mezzi coinvolti sono tre e sul posto ci sono i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Secondo le prime ricostruzioni, una Focus e una Ford fiesta si sarebbero scontrate frontalmente mentre l'altra auto ha impattato contro il guardrail. Tre persone sono rimaste incastrate tra le lamiere. Per due, come detto, non c'è stato purtroppo nulla da fare. Uno dei deceduti era un diciottenne, Luigi Marangio, residente a San Pietro Vernotico; l'altro, Augustine Kona un extracomunitario, era residente a Brindisi. Quattro feriti sono in ospedale, due molto gravi.

Video


Al termine delle operazioni tecniche, sono stati bonificati gli impianti sia elettrico che distribuzione di carburante al fine di scongiurare l'insorgere di incendio a seguito di innesco accidentale.

Otto le persone in due vetture

La terza auto è riuscita a fermarsi poco più avanti con vistosi danni sul frontale. In totale, a bordo delle due vetture coinvolte nell’impatto frontale viaggiavano otto persone: tre in una e cinque nell’altra. A prestare soccorso sono stati alcuni automobilisti di passaggio, ma il quadro della situazione è apparso immediatamente spaventoso perché alcuni occupanti non davano alcun segno di vita.

Immediatamente sono stati allertati il 118, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA