Furto da 80mila euro in gioielleria: arrestati un uomo e una donna

Furto da 80mila euro in gioielleria: arrestati un uomo e una donna
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Giugno 2023, 08:55 - Ultimo aggiornamento: 20:42

Furto da 80mila euro ai danni di una gioielleria: una donna in carcere e obbligo di dimora per un complice. Nella tarda serata di ieri, i poliziotti del commissariato di Mesagne hanno eseguito un’Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale a carico di due persone, una donna e un uomo residenti in provincia di Salerno, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato.

Le indagini

Stando a quanto emerso dalle indagini, i due arrestati erano riusciti a sottrare numerosi monili in oro e pietre preziose per un valore di circa 80mila euro.

Dagli accertamenti è emerso che, in passato, la donna si era già resa responsabile di numerosissimi furti, sempre con lo stesso modus operandi, in altre gioiellerie. Ed infatti, nel corso delle perquisizioni, sono stati trovati e sequestrati sia alcuni gioielli che erano stati rubati, sia denaro in contanti e gli indumenti che la donna indossava durante i furti.

Al termine delle formalità di rito, la donna veniva sottoposta al regime di custodia cautelare in carcere presso la Casa Circondariale di Salerno, mentre l’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA