Don Carmelo ancora nel mirino. Danni alla sua abitazione

Don Carmelo ancora nel mirino. Danni alla sua abitazione
Don Carmelo ancora nel mirino. Danni alla sua abitazione
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Marzo 2024, 20:47

Ennesimo atto vandalico perpetrato ai danni di don Carmelo Guarini, sacerdote di Mesagne, a cui ignoti vandali hanno danneggiato l'ingresso dell'abitazione.

L'episodio è l'ennesimo che subisce don Carmelo da parte di gente rimasta sempre ignota. Anche questo ennesimo episodio vandalico è stato denunciato alle forze dell'ordine nella speranza che prima o poi i vandali possano avere un volto. L'ultimo episodio si è verificato qualche giorno fa quando il sacerdote, che ha la rettoria della chiesa dell'Immacolata e risiede nella piazzetta “Primo Maggio” a pochi metri dalla chiesetta di san Giuseppe Artigiano, è tornato a casa e ha trovato il piantone del portone d'ingresso rotto. E come per tutti gli altri atti vandalici che ha subito ha telefonato alla polizia che ha effettuato un sopralluogo e relazionato sull'accaduto.

I precedenti

Nel 2017 due grossi petardi furono fatti esplodere nella cassetta della posta causando la distruzione della stessa e il danneggiamento di parte della facciata.

Il movente di tali azioni, probabilmente, è da ricercare nei rimproveri che il sacerdote fa nei confronti di vari giovani che di sera tarda o di notte sono autori di schiamazzi davanti alla sua abitazione. Purtroppo nella piazzetta non vi sono telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso i vandali.

«Sono anni che subisco queste angherie da parte di ignorari individui – ha commentato don Carmelo Guarini – senza che sia stata data una lettura di tali fatti. Eppure sono convinto che nel vicinato c'è gente che ha visto gli autori di questi atti vandali, ma non parla. È una sorta di omertà che non giova alla reputazione della nostra città».

Il sacerdote non ha ricevuto palesi minacce. Su questi atti di prevaricazione figlio Carmelo ha anche allertato i Servizi sociali del comune di Mesagne nella speranza di venire a capo di questa triste vicenda.