Mette a soqquadro un ristorante in cerca di soldi: incastrato dalle telecamere

il Commissariato di Ostuni
il Commissariato di Ostuni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Marzo 2016, 11:03
OSTUNI - E' finito nei guai a causa delle telecamere di sorveglianza un 32enne ostunese, denunciato a piede libero per tentato furto aggravato. L'uomo, qualche giorno fa, si era introdotto in un ristorante della Città Bianca, dopo aver divelto la serranda di ingresso. Il 32enne aveva messo tutto a soqquadro mentre era alla ricerca di danaro da rubare. Si era anche accorto della presenza di alcune telecamere, all'interno del locale, e così le aveva frantumate, sfogando anche la frustrazione di non avere trovato denaro. Dopo di che, si era dato alla fuga all'entrata in funzione dell'allarme.

Nella concitazione del momento, però, il 32enne non si è accordo di essere stato ripreso da una telecamera esterna, che aveva immortalato il suo arrivo e la fuga precipitosa. Le immagini erano state poi acquisite dagli agenti del commissariato di Ostuni, guidati dal commissario capo Gianni Albano, giunti sul posto qualche minuto dopo. Grazie all'esperienza ed alla conoscenza dei soggetti che agiscono sul territorio, i poliziotti hanno identificato il ladro, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, in materia di droga e per violenza, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Convocato in ufficio e posto di fronte alle prove acquisite dagli agenti del Commissariato di Ostuni, il 32enen ha ammesso le proprie responsabilità, impegnandosi a risarcire i danni arrecati al proprietario della pizzeria messa a soqquadro. Quindi è stato denunciato a piede libero con l'accusa di tentato furto aggravato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA