Ferrari e Porsche in fiamme: incendio nel capannone delle auto di lusso, ingenti danni Video

Il rogo divampato nella tarda serata di ieri in un deposito privato in contrada Salinelle

Ferrari e Porsche in fiamme: incendio nel capannone delle auto di lusso, ingenti danni Video
3 Minuti di Lettura
Martedì 19 Marzo 2024, 22:57 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 12:37

A fuoco un capannone con Ferrari e Porsche custodite all'interno. L'incendio ieri sera a tarda ora in una contrada periferica di Oria, zona Salinelle. Le fiamme hanno avvolto la struttura e i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Francavilla e della sede centrale di Brindisi sono al lavoro per contenere i danni e mettere in sicurezza l'immobile.

Video

Cosa è successo

Potrebbe essere di natura accidentale l'incendio che ieri sera intorno alle 22 è divampato in un capannone industriale in contrada Salinelle, agro di Oria, nei pressi della strada che conduce al Santuario di San Cosimo alla Macchia.

Per cause da accertare - tra le ipotesi anche un possibile cortocircuito - le fiamme hanno interessato diversi veicoli che erano parcheggiati all'interno della rimessa, tra i quali anche auto di lusso come Ferrari e Porsche.

Sembra che oltre a esse fossero presenti anche vetture ad alimentazione elettrica. I danni paiono ingenti sebbene ancora tutti da quantificare, giacché i vigili del fuoco - giunti dal Distaccamento di Francavila Fontana e dal Comando provinciale di Brindisi - sono stati al lavoro fino a tarda ora per avere la meglio sul rogo e mettere in sicurezza l'area, tutt'intorno alla quale si è propagata una coltre di fumo denso e dall'odore acre. Il capannone, adibito sostanzialmente a garage e deposito attrezzi, è di proprietà di noti e stimati imprenditori del posto - del tutto estranei ai fatti - che sull'accaduto hanno preferiscono comunque mantenere il massimo riserbo. Sul posto anche i carabinieri della Stazione di Oria e della Compagnia di Francavilla Fontana, che hanno effettuato i rilievi e raccolto informazioni sia dai proprietari che dai pompieri. Non si tratterebbe di un gesto di matrice dolosa. Ma gli investigatori sono al lavoro per fare piena luce sul rogo.

Il locale, circondato da abitazioni private, perlopiù villette di pregio, è attualmente inagibile e potenzialmente tossico per via delle esalazioni, quindi anche per l'effettiva conta dei danni bisognerà attendere che possa essere nuovamente frequentabile. L'entità dell'incendio, specie nella fase acuta e dunque prima che sopraggiungessero i vigili del fuoco, è stata notata anche a notevole distanza dallo stesso e non soltanto dal centro abitato di Oria. Non si registrano, fortunatamente, conseguenze per le persone ma soltanto materiali, anche se lo spavento è stato tanto. Così come enorme è il rammarico per l'essere andate letteralmente in fumo cose che parrebbero d'ingente valore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA