Sorpresi in campagna a smontare un'auto rubata: due arresti

Sorpresi in campagna a smontare un'auto rubata: due arresti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Gennaio 2023, 09:16 - Ultimo aggiornamento: 17:59

I carabinieri della Sezione Operativa di Andria, unitamente a militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, hanno arrestato due uomini che nelle campagne di Minervino Murge, sottoposte a una azione di rastrellamento, stavano smontando un'auto rubata.

Sono stati proprio i rumori sospetti di battito e taglio di lamiere avvertiti dai militari a indurli ad avvicinarsi alla zona. La vettura era stata rubata nella stessa notte a Trani.

Gli attrezzi del mestiere

Oltre a bloccare entrambi gli uomini, i carabinieri hanno sequestrato numerosi arnesi da scasso, due dispositivi jammer utilizzati per la inibizione delle onde radio trasmesse da qualsiasi dispositivo Gps collocato a bordo, due telefoni cellulari ed una radiolina, verosimilmente utilizzata dai due per le comunicazioni con eventuali complici. A

l termine degli accertamenti, i due uomini rispondono di riciclaggio e, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani portati nel carcere di Trani.

Il gip ha poi convalidato l'arresto disponendo l'applicazione nei loro confronti della custodia cautelare in regime di degli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA