Tre mezzi in fiamme nel capannone, interviene l'Arpa. Il sindaco: «Chiudete le finestre»

Tre mezzi in fiamme nel capannone, interviene l'Arpa. Il sindaco: «Chiudete le finestre»
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Gennaio 2024, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 16:46

Un incendio è divampato intorno alle due del pomeriggio nel capannone della ditta «Raccolgo Srl» nella zona industriale di Minervino Murge, nel nord Barese.

Tre i mezzi danneggiati

La fiamme sarebbero partite accidentalmente da uno dei mezzi parcheggiati nel deposito aziendale per poi danneggiarne altri due. Nessuno tra i dipendenti dell'azienda che si occupa di raccolta rifiuti e igiene urbana, è rimasto ferito o intossicato. Sul posto, oltre agli agenti della polizia locale, è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del comando provinciale di Barletta che con tre mezzi, di cui due autobotti, ha spento il rogo e sta procedendo alla messa in sicurezza dell'intera area. Sull'accaduto indagano i carabinieri coordinati dalla Procura di Trani.

 

La sindaca

«Ho già avvisato la Prefettura e l'Arpa Puglia (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente, ndr) che mi ha assicurato un suo immediato intervento per effettuare campionamenti e analisi», spiega la sindaca di Minervino, Lalla Mancini. «Le abitazioni più vicine al capannone si trovano a 700 metri di distanza - aggiunge - e invito i miei concittadini a tenere chiuse le finestre per evitare potenziali problematiche in attesa degli esiti degli esami dell'Arpa». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA