Botte e insulti alla moglie: la richiesta di aiuto al 113 della donna. Arrestato 53enne

Nei guai anche un 49enne che ha minacciato la moglie con un coltello davanti ai figli

Botte e insulti alla moglie: la richiesta di aiuto al 113 della donna. Arrestato 53enne
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2023, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 12:48

Un uomo di 53 anni di Andria è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato per insulti, minacce e lesioni personali ai danni della moglie. È stata la vittima a chiedere aiuto chiamando il 113 subito dopo l'ennesima aggressione subita. Dopo il loro intervento, i poliziotti hanno ascoltato la donna che ha sporto denuncia consentendo l'arresto del marito.

Il secondo provvedimento

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del 53enne non è stata la sola misura eseguita dal personale dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, che coordinato dalla Procura di Trani, ha eseguito due provvedimenti di allontanamento dalla casa famigliare con divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un 49enne e di un 72enne.

Il primo avrebbe maltrattato la moglie anche in presenza dei loro figli minorenni che spesso, terrorizzati, avrebbero assistito alle violenze subite dalla loro mamma. Il pensionato, invece, avrebbe più volte aggredito e minacciato di morte la moglie brandendo contro di lei anche un coltello da cucina. Infine. è finito in una comunità terapeutica l'uomo riconosciuto come incapace di intendere e di volere che avrebbe più volte vessato la madre a cui chiedeva soldi per l'acquisto di droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA