Intensificare il rapporto tra università e aziende per la formazione dei futuri professionisti del settore turistico è uno degli obiettivi dello short master in 'Hospitality & Revenue Management' che parte domani, alle ore 11, nell'aula magna del plesso della facoltà di Economia. Il master è nato dalla collaborazione tra Università di Bari Aldo Moro e il luxury resort Borgo Egnazia e prevede un percorso formativo che coinvolge da una parte il corso di laurea magistrale in Progettazione e Management dei Sistemi Turistici e Culturali del dipartimento di Economia, Management e Diritto dell'Impresa, e dall'altra una realtà come Borgo Egnazia da sempre attenta alla valorizzazione del territorio e delle persone. La proposta ha raccolto l'interesse di numerosi candidati. Sono state presentate oltre 40 domande per un corso che prevedeva un numero di 15 partecipanti, estendibili fino a un massimo di 30.
I percorsi formativi
Una quota considerevole dei candidati ha già seguito precedenti percorsi formativi al di fuori della Puglia, «il che dimostra - secondo Uniba - la capacità che ha avuto questa proposta formativa di operare come attrattore sull'intero territorio nazionale».