Trasporti, Loseto e Santa Rita più vicini con i nuovi treni della linea ferroviaria Bari-Bitritto. Si parte l'8 dicembre

Trasporti, Loseto e Santa Rita più vicini con i nuovi treni della linea ferroviaria Bari-Bitritto. Si parte l'8 dicembre
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Gennaio 2024, 14:17

Linea ferroviaria Bari- Bitritto: al via le corse prova della nuova rete che collegherà al centro cittadino i quartieri di Loseto e Santa Rita. Oggi la cerimonia di inaugurazione, i treni partiranno lunedì prossimo (8 dicembre) con otto corse giornaliere. Antonio Decaro ha parlato in diretta social avvenuta durante le prove tecniche dei treni effettuate prima dell'avvio del servizio che sarà gestito da Trenitalia.

«La linea  era stata inizialmente realizzata e collaudata con Fal ma dopo l'incidente ferroviario sull'Andria Corato, l'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie (Anfisa) ha disposto norme più stringenti e sono stati necessari ulteriori lavori per rendere pienamente a norma il tratto.

Tra le fermate intermedie ci saranno anche quelle di Loseto e Santa Rita - ha detto il sindaco - . In futuro avremo anche quella vicino allo stadio San Nicola al momento già progettata. La linea permetterà a tante persone di muoversi con tranquillità evitando l'utilizzo di automobili per raggiungere il centro di Bari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA