Incidente stradale sulla provinciale: un cavallo sbuca dalle campagne e viene investito da auto. Grave il conducente della vettura

Incidente stradale sulla provinciale: un cavallo sbuca dalle campagne e viene investito da auto. Grave il conducente della vettura
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Febbraio 2023, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 14:23

Incidente stradale sulla provinciale: cavallo sbuca dalle campagne e viene investito da un'auto. Grave il conducente ricoverato in Rianimazione al Policlinico di Bari. L'animale è morto sul colpo, dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale sulla strada provinciale 1 Bitetto-Modugno, nel Barese, all’alba di oggi (10 febbraio).

L'animale era scappato da un allevamento

Secondo le prime ricostruzioni, l’animale, probabilmente sfuggito da qualche allevamento nella zona, è scappato sulla provinciale finendo contro una Volkswagen Touran guidata da un 57enne di origini marocchine che viaggiava in compagnia del figlio.

L’uomo alla guida non avrebbe fatto in tempo a scansare il cavallo, comparso all’improvviso dalle campagne.

Il 57enne è stato soccorso dagli operatori sanitari del 118, che l’hanno trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari, dov’è ricoverato in rianimazione. Fortunatamente sono lievi le ferite riportate dal ragazzo che viaggiava sul sedile passeggero. Sul posto sono intervenuti gli operatori del servizio veterinario della Asl di Bari per rimuovere la carcassa dell’animale e i carabinieri del comando di Modugno, che stanno svolgendo le indagini per risalire al proprietario del cavallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA