Incidente al circo: la trapezista cade e sbatte la testa. L'acrobata: «Tornerò presto in forma»

Incidente al circo: la trapezista cade e sbatte la testa. L'acrobata: «Tornerò presto in forma»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2022, 21:54 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 02:11

Una trapezista di 24 anni è ricoverata in ospedale, al Policlinico di Bari, dopo l'incidente in un circo nel Barese (a Terlizzi) avvenuto venerdì sera (28 ottobre). Un incidente terribile: la 24enne, di nazionalità ucraina, stava eseguendo una piroetta sul trapezio, quando è scivolata e probabilmente per aver perso l'equilibrio è caduta sbattendo con forza la testa.

Cosa è successo

Aveva quasi portato a termine il suo numero nel circo Greca Orfei, venerdì sera, tenendo tutti col fiato sospeso.

Stava srotolando velocemente il nastro al quale era avvitata col suo corpo, sospesa nel vuoto, quando ha mancato la presa ed è precipitata da circa quattro metri di altezza tra lo sgomento del pubblico. Mineri, acrobata 24enne ucraina, ha riportato una contusione epatica, una importante frattura maxillo-facciale e traumi vertebrali. Ora è ricoverata nel Policlinico di Bari e dopo i primi momenti di paura sta meglio: «Tornerò presto in forma» fa sapere con un messaggio sui social.  «Ciao a tutti - scrive accanto alla sua foto mentre fa una smorfia buffa e si copre con una mano metà del volto - mi chiamo Mineri e sono una acrobata. Ieri con mio grande rammarico è avvenuto un incidente e sono caduta al mio attrezzo. Attualmente sono in ospedale per un controllo. I medici dicono che tornerò presto in forma, non è successo niente di più grave, sono viva e lavorerò per molto tempo». Anche lo staff del circo comunica che «gli spettacoli si svolgeranno regolarmente».

 

Il video dell'incidente

Dell'incidente di venerdì circolra un video in Rete, terribile da vedere: la donna atterra con enorme violenza e lo fa proprio con la testa.

Subito i soccorsi

Subito sul posto gli uomini del 118. La ragazza, dopo le prime cure del caso, è stata trasportata d'urgenza, in codice rosso, al Policlinico di Bari. Ha riportato una fattura al cranio e varie fratture e lesioni in varie parti del corpo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA