Divano abbandonato su uno spartitraffico: il presidente del Municipio di Bari pubblica la foto e scoppia la polemica

Le critiche ad Amio Puglia e la risposta di Leonetti

Divano abbandonato su uno spartitraffico: il presidente del Municipio di Bari pubblica la foto e scoppia la polemica
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Agosto 2023, 12:07

Questa mattina, il presidente del municipio 1 di Bari, Lorenzo Leonetti, ha pubblicato un post sui social per denunciare un fatto incivile e del tutto insensato. Allegata al post c'è una foto di un divano abbandonato in via Peucetia, quartiere Japigia. Il pezzo di arredo è stato lasciato al centro di uno spartitraffico, in uno degli incroci più trafficati della città di Bari, lontano da qualsiasi area ecologica del quartiere. 

Il pensiero di Leonetti 

Il presidente del Municipio di Bari cerca di capire «cosa circola nella testa di una persona che si prende l'impegno di portare il divano fuori da casa propria e trasportarlo su uno spartitraffico in uno degli incroci più trafficati della città.

Lontano dalle aree ecologiche del quartiere  e consapevole di aver fatto uno sforzo fisico maggiore rispetto a quello previsto se avesse utilizzato il metodo di conferimento ingombranti previsto da Amiu, cosciente che l'incrocio è video sorvegliato». 

I commenti e la risposta del presidente del Municipio 

Nella sezione dedicata ai commenti del post pubblicato, non mancano le critiche mosse verso Amiu Puglia. Alcuni cittadini lamentano una inefficente organizzazione dell'azienda di igiene urbana, e la mancanza di un numero sufficente di spazzatrici per la corretta pulizia dei quartieri di Bari. Il presidente del municipio, prontamente, risponde al commento con una novità: «Ti anticipo che Amio Puglia a breve riceverà nuove spazzatrici più performanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA