Neonato abbandonato vicino ai cassonetti dei rifiuti: il Comune avvia una raccolta fondi per il piccolo Lorenzo/Ecco come fare

Il sindaco Melucci: La città e l'amministrazione resteranno al suo fianco

Il luogo in cui è stato trovato il piccolo Lorenzo
Il luogo in cui è stato trovato il piccolo Lorenzo
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Agosto 2023, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 17:49

Avvolto in una coperta e con un peluche vicino. Così è stato trovato vivo questa mattina - 12 agosto - un neonato, chiamato Lorenzo, abbandonato tra i rifiuti vicino a un cassonetto nel centro di Taranto. Il Comune attiva un Iban per le donazioni. «È partita la gara di solidarietà e la corsa a coccolare il neonato ritrovato stamattina in via Pisanelli. Lui sta bene e la città lo sta già riempiendo di cure e d'amore. Grazie a chi ha chiamato subito i soccorsi, grazie ai nostri medici, grazie alla Taranto che cura, protegge e non si tira indietro quando serve tendere la mano», afferma il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci in merito al ritrovamento questa mattina di un neonato abbandonato accanto ai cassonetti ingegnerizzati della raccolta differenziata in via Pisanelli. Il bimbo è stato chiamato simbolicamente Lorenzo dal personale dell'Utin dell'ospedale Santissima Annunziata.

La richiesta di adozione

Alcune coppie si sarebbero presentate in ospedale per chiedere notizie sulle procedure di una eventuale adozione. «Al piccolo, la cui vita - conclude il primo cittadino - è cominciata in salita, l'augurio di continuare a ricevere tutto l'amore che c'è.

Taranto e l'amministrazione resteranno al suo fianco». Il Comune ha attivato un iban sul quale sarà possibile effettuare donazioni (IT 98 X 05385 41330 T20991870311): Causale: «Donazione per il piccolo Lorenzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA