Università: Mercatorum, Pegaso, San Raffaele Roma firmano Protocollo con il Ministero per la Pubblica amministrazione

Lo scopo: formare i dipendenti della Pa

Università: Mercatorum, Pegaso, San Raffaele Roma firmano Protocollo con il Ministero per la Pubblica amministrazione
3 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Luglio 2023, 13:37

Promuovere la collaborazione e lo sviluppo di iniziative congiunte nel campo dell’istruzione e della pubblica amministrazione, al fine di sostenere la formazione dei dipendenti pubblici e la digitalizzazione del settore. Questo l’obiettivo del Protocollo d’intesa firmato da Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma, le Università Digitali di Multiversity, primo Gruppo di Education in Italia, con il Ministero per la Pubblica Amministrazione, nell’ambito della convenzione “PA 110 e lode”.

La collaborazione

La collaborazione prevede agevolazioni economiche per tutti i dipendenti della PA che intendano iscriversi a un corso di laurea o a un master di una delle Università del Gruppo, fino a una riduzione della retta del 50%.

“Il Protocollo d'Intesa garantisce una formazione continua ai dipendenti della PA, indispensabile per il miglioramento e la modernizzazione della macchina amministrativa per un Paese a favore di cittadini e imprese”, ha dichiarato Fabio Vaccarono, Presidente e AD di Multiversity. “Le nostre Università Digitali, leader a livello nazionale nel campo della formazione avanzata e della ricerca, offrono corsi di studio di alta qualità, in grado di migliorare il livello di competenze specialistiche e trasversali, che rispondono alle esigenze di un mercato del lavoro in veloce trasformazione”.

I Master e i Corsi di Laurea delle Università Digitali di Multiversity promuovono lo sviluppo professionale attraverso l'aggiornamento e l'espansione delle competenze del personale della PA, cd.

upskilling, e l’acquisizione di nuove conoscenze e capacità, cd. reskilling.

I dettagli sulle attività e sui progetti specifici relativi alla collaborazione con il Ministero per la Pubblica Amministrazione sono presenti sui siti web dei tre Atenei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA