In Puglia è previsto un incremento di circa 1.500 alloggi per gli studenti universitari fuorisede, di cui 308 sono già disponibili. Lo sostiene in una nota l'Adisu Puglia, agenzia per il diritto allo studio, in replica alle proteste degli studenti per il caro affitto.
La nota di Adisu
«Adisu Puglia - si legge - ha costantemente aumentato gli sforzi nel corso di questi ultimi anni, passando dal rapporto di parziale copertura delle borse di studio che nel 2015 era pari al 75,70% alla copertura totale già a partire dall'anno 2016. Inoltre, va segnalato che le borse di studio erogate agli aventi diritto sono pure aumentate di numero, se si considera che le 17.000 del 2015 hanno ormai superato la soglia delle 22.000 unità».
I posti aggiuntivi per provincia
Nell'ambito del progetto 'Puglia Regione Universitaria', inoltre, è previsto un aumento di 222 alloggi di cui, evidenzia Adisu, 80 posti a Lecce, 92 posti a Taranto e 50 posti a Brindisi.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout