Spesa "gratis" al supermercato passando nella cassa della convivente: denunciati entrambi

Il caso a Padova, segnalati ammanchi per più di 300 euro

Faceva la spesa "gratis" al supermercato passando nella cassa della convivente: denunciati entrambi
Faceva la spesa "gratis" al supermercato passando nella cassa della convivente: denunciati entrambi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Dicembre 2023, 07:25

Da qualche mese il direttore del supermercato Conad di via Facciolati a Padova aveva notato che da una cassa vi erano ammanchi. Ha iniziato a fare delle verifiche, notando che le anomalie avvenivano sempre quando un determinato cliente andava a far la spesa, recandosi sempre al medesimo posto di pagamento.

Con sospetti importanti sulla dipendente, 49 anni di Padova, il direttore ha segnalato il tutto ai carabinieri di Prato della Valle.

Ne è iniziato un servizio in borghese di osservazione da parte dei militari operanti che sabato 16 dicembre ha dato gli esiti sperati. I militari hanno notato l'uomo andare alla cassa con un carrello pieno per complessivi 333 euro di spesa.

La storia

L'hanno seguito all'uscita e dopo averlo identificato, anche lui 49 anni, gli hanno chiesto lo scontrino. Ebbene, la cassiera poco prima l'aveva stornato e di fatto risultava una spesa di zero euro. E' stato quindi bloccato al pari della donna.

I due sono conviventi già noti alle forze dell'ordine. Portati in caserma sono stati denunciati per furto in concorso. Di fatto lei, oltre a dover rispondere all'autorità giudiziaria per quanto commesso, dovrà anche cercarsi un altro posto di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA