Ragazzino picchiato nel parco comunale, nei guai tre minorenni

Ragazzino picchiato nel parco comunale, nei guai tre minorenni
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Febbraio 2023, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 19:45

Lo hanno assalito in gruppo nella villa comunale di Taranto, apparentemente senza alcun motivo. E lo hanno picchiato prima di fuggire. La vittima, minorenne, ha soli 13 anni mentre tre dei presunti aggressori sono stati identificati e denunciati dai carabinieri della stazione San Cataldo di città vecchia. Sono tutti minori di età compresa tra i 14 e i 17 anni, la loro posizione è al vaglio dei magistrati della procura minorile.

L'aggressione

L'aggressione è avvenuta nei giorni scorsi all'interno della villa Peripato, il parco comunale, polmone verde del centro della città dei due mari.

Dopo la denuncia i militari della stazione di città vecchia hanno raccolto diverse testimonianze e acquisito le immagini di alcune telecamere. In questa maniera hanno identificato i tre presunti aggressori che sono stati segnalati ai giudici minorili. 

Baby teppisti

Sempre i carabinieri hanno denunciato altri quattro giovanissimi, di età compresa tra gli 11 e 13 anni per il danneggiamento di un'abitazione di Talsano. I quattro sono stati sorpresi  mentre stavano danneggiando, con calci e lanci di uova, la porta d’ingresso di un appartamento della borgata alla periferia della città. Altri due minori, infine, sono stati denunciati dai carabinieri di Ginosa perchè ritenuti responsabili del furto, su un autocarro in sosta, di un marsupio con all'interno 600 euro. I due giovani, identificati e rintracciati poco dopo la denuncia del proprietario del veicolo, dopo le formalità di rito, sono stati affidati ai rispettivi genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA