Medimex 2022, showcase, incontri e lezioni di rock con i grandi artisti. Il calendario

Medimex 2022, showcase, incontri e lezioni di rock con i grandi artisti. Il calendario
3 Minuti di Lettura
Martedì 31 Maggio 2022, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 11:09

Conto alla rovescia per l'edizione 2022 del Medimex. Showcase, incontri e lezioni di rock si aggiungono al programma del Medimex 2022, International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno a Taranto e dal 13 al 15 luglio a Bari. Gli eventi clou delle due manifestazioni sono i concerti di Nick Cave & The Bad Seeds a Taranto (19 giugno) e The Chemical Brothers a Bari (14 luglio), le mostre Hipgnosis Studio di Pink Floyd and Beyond in programma dal 16 giugno al 17 luglio al MarTA, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, e Denis ÒRegan with Queen dal 13 luglio al 28 agosto a Bari nello Spazio Murat.

Taranto

Il programma di incontri, omaggi e lezioni parte a Taranto giovedì 16 giugno al MarTA con l'incontro con Aubrey Powell (modera Carlo Massarini), anima dello Studio Hipgnosis assieme a Storm Thorgerson, fautore delle copertine degli album dei Pink Floyd. Alle ore 21 al Teatro Fusco incontro con Ditonellapiaga. Venerdì 17 giugno omaggio a Ennio Morricone con «Calibro 35: ascoltando il Maestro» con la partecipazione di Michele Riondino, modera Francesco Costantini. Alle 21 «Abbi un occhio di riguardo», un omaggio a Ivan Graziani a 25 anni dalla sua scomparsa, con la partecipazione di Stefano Senardi e di Luca De Gennaro. Ospiti, alle chitarre elettriche e ai canti, Filippo Graziani e Federico Poggipollini. Sabato 18 giugno alle ore 18 incontro con Warren Ellis, musicista, compositore, membro dei Bad Seeds e sodale di Nick Cave, modera Marc Urselli.

Alle ore 21 Carlo Massarini racconta i Pink Floyd.

Bari

A Bari si parte mercoledì 13 luglio alle ore 19, al Teatro Kursaal Santalucia, con l'incontro con Giovanni Truppi. Alle ore 19.30 incontro con Denis ÒRegan, tra i grandi maestri della fotografia rock negli anni Ottanta e Novanta. Alle ore 21 la lezione di Rock «I miei giorni con Ziggy», con Ernesto Assante, Gino Castaldo e Woody Woodmansey, che è stato il compagno di Ziggy Stardust, "dall'ascesa alla caduta". Infine, giovedì 15 luglio alle ore 21, incontro con Venerus (cantautore, polistrumentista e produttore nuovo interprete della scena urban italiana), il rapper Rancore (pseudonimo di Tarek Iurcich) e Diodato. Protagonisti delle serate di showcase, a Bari, saranno Radicanto, Nidi D'Arac, Folkatomic, Après la Classe, Sarita, Rachele Andrioli, Fabio Accardi & FabCrew, Sentinelle, Gaia Gentile, Mr. Bricks, Marco Cassanelli and Deckard e Sounds of Garage. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA