B&b e case vacanza, ma senza pagare le tasse: giro di vite della Finanza

B&b e case vacanza, ma senza pagare le tasse: giro di vite della Finanza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Agosto 2023, 09:48 - Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 11:08

B&b e case vacanze, ma senza dichiarare gli introiti: ammontano a ben 70mila euro i redditi occultati al fisco e sui quali i proprietari di queste residenze non hanno quindi pagato le tasse.

E' il risultato di una serie di controlli fiscali svolto dalla Guardia di finanza del Gruppo Taranto e della Compagnia di Martina Franca che, nelle ultime settimane, hanno svolto una serie di controlli fiscali nei confronti dei titolari di “B&B”, residenze estive e “case vacanze” finalizzati a verificare la regolare dichiarazione al Fisco dei redditi derivanti dalla locazione turistica degli immobili detenuti.

Le indagini

I soggetti interessati dalle attività ispettive sono stati individuati dai finanzieri alla luce delle evidenze investigative acquisite, ovvero attraverso l’incrocio dei dati rilevabili dalla consultazione delle diverse banche dati in uso al Corpo. 

Dagli accertamenti fiscali è emerso che i contribuenti controllati hanno omesso di dichiarare i redditi rinvenienti dalla locazione turistica di immobili ubicati nei Comuni di Taranto e di Martina Franca.

I redditi occultati al Fisco, all’esito della disamina della documentazione acquisita e delle mirate indagini finanziarie eseguite, ammontano a circa 70mila euro. I controlli antievasione interesseranno anche altre località turistiche joniche e proseguiranno senza soluzione di continuità per tutta la stagione estiva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA