Due pali, la pioggia e un buon punto: il Lecce pareggia a La Spezia

Due pali, la pioggia e un buon punto: il Lecce pareggia a La Spezia
di Giuseppe ANDRIANI
3 Minuti di Lettura
Domenica 8 Gennaio 2023, 14:57 - Ultimo aggiornamento: 17:03

Il Lecce pareggia a La Spezia sotto un diluvio torrenziale durato per oltre 90 minuti. Per la squadra di Baroni il rammarico di una partita giocata bene, spesso a due tocchi e cercando la velocità e la verticalizzazione. Le due occasioni migliori in avvio ed entrambe nella stessa azione: due pali colpiti da Blin e Gonzalez, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Lo Spezia nella ripresa ha cercato di giocare, andando spesso su Nzola, ma un'altra super prestazione di Umtiti ha bloccato l'ex Virtus Francavilla. Il Lecce ha sfiorato il vantaggio con un paio di contropiedi, soprattutto quando è entrato Banda

In fin dei conti pareggio giusto, quinto risultato utile consecutivo per il Lecce, a quota 19 in classifica e momentaneamente a +10 sulla Sampdoria. 

Spezia-Lecce: gli aggiornamenti in diretta

Buon secondo tempo di entrambe le squadre.

Si gioca su ritmi piuttosto alti, con occasioni da una parte e dall'altra per andare al tiro ma senza creare vere e proprie palle gol. Baroni ha inserito Banda e Bistrovic. Si gioca molto in velocità.

Inizio secondo tempo: tiene banco la forte pioggia al Picco, adesso è un vero e proprio nubifragio ma il campo sembra reggere.

Due pali, un paio di buone conclusioni e per quel che si è potuto nonostante la pioggia un buon gioco. Il Lecce ha fatto un ottimo primo tempo, con grande intensità, sotto al diluvio dello stadio Picco. Due legni nella stessa azione con Blin e Gonzalez, un paio di buoni spunti di Strefezza e Colombo. Dall'altra parte uno Spezia capace di attaccare a più riprese ma senza creare colossali occasioni da gol. 

Il meteo: piove forte ormai dall'inizio della partita, per ora il campo tiene ma è un vero e proprio nubifragio.

Al tredicesimo due traverse consecutive per il Lecce: prima Blin di testa, poi Gonzalez colpiscono il legno. 

Il Lecce è partito bene. Fin qui i giallorossi hanno manovrato bene, con Colombo e Strefezza che sono arrivati al tiro due volte in 10'. Spezia pericoloso con un paio di cross. Bella partita dopo 10'.

Commovente il minuto di silenzio per Gianluca Vialli, in piedi e commosso Marco Baroni.

Spezia-Lecce: il tabellino live

SPEZIA (4-4-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Kiwior (20' st Kiwior), Nikolaou; Holm, Bourabia (10' st Agudelo), Bastoni (21' st Ekdal), Reca; Nzola, Gyasi (37' st Sanca). All. Gotti.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Maleh (21' st Bistrovic); Strefezza (32' st Oudin), Colombo (32' st Ceesay), Di Francesco (21' st Banda). All. Baroni.

Ammonito: Baschirotto al 11' st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA