Harrison spinge l'Happy Casa Brindisi: «A Bologna si può vincere»

Harrison spinge l'Happy Casa Brindisi: «A Bologna si può vincere»
di Antonio RODI
3 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Maggio 2023, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 18:09

L’ottovolante dei playoff è già pronto a decollare. È l’immediata vigilia di gara 1 della serie playoff che vedrà la Happy Casa Brindisi incrociare la Virtus Segafredo Bologna. Quello della post season è un traguardo che la formazione biancazzurra ha raggiunto grazie soprattutto ad una prima parte del girone di ritorno giocato a tutto spiano, che non ha lasciato scampo alle avversarie. «Sono entusiasta del mio ritorno in campo e della seconda parte di stagione che la squadra ha svolto», dice “Mr. Dee”, D'Angelo Harrison. Se Brindisi ha staccato il pass il merito pure suo, trascinando i compagni di squadra e cambiando il corso della stagione. «Siamo giunti nel momento più bello come la post season e non vedo l’ora di provare le emozioni sul campo. Vivere queste emozioni è ciò per cui lavoriamo duro ogni giorno in allenamento e in partita da agosto fino ad oggi».

Video

Ci sono stati dei momenti difficili, talvolta il cammino è stato caratterizzato da alti e bassi, adesso però si azzera tutto e comincia tutto un altro campionato. I biancazzurri sono carichi al punto giusto e orgogliosi di aver raggiunto il traguardo. I playoff sono partite che fanno storia a sè ognuna ha la storia. La Happy Casa è attesa da un quarto di finale molto, molto difficile e complesso al cospetto delle “V nere”. «Bologna è una grande squadra sicuramente, ma come tutte le squadre hanno punti di forza e qualche punto debole. Dobbiamo assicurarci di fare il massimo del nostro lavoro, giocare duro e divertirci come da nostro motto “Play hard and enjoy. Poi sarà il campo a parlare», dice Harrison. Inutile nasconderlo, l’obiettivo, oltre a giocare a testa alta, è quello di strappare una vittoria e arrivare così alla disputa di gara 4. Sarebbe come aver vinto uno scudetto. «L’obiettivo è vincere una gara a Bologna», rimarca l’esterno biancazzurro, «e tornare a Brindisi avendo la possibilità di giocarci le nostre chance davanti al nostro pubblico. Stiamo lavorando in settimana proprio per questo».

Poi c’è l’album dei ricordi. Perché Bologna-Brindisi è un remake della semifinale playoff 2020/2021 persa in maniera netta (0-3). Una semifinale giunta al culmine di una stagione a dir poco incredibile per la “banda Vitucci”, che in quella circostanza aveva dalla sua anche il fattore campo, saltato però nell’immediatezza. E dopo per Bologna fu strada spianata verso la conquista del tricolore. «Purtroppo ricordo di aver perso tre partite nei playoff contro loro e questo è già tanto. Al resto non ci penso più, sono altre squadre, altri giocatori e altro ambiente». Senza dimenticare l’incredibile partita vinta lo scorso mese di gennaio, grazie ad un ultimo quarto giocato a velocità doppia rispetto alla squadra di Sergio Scariolo. «Quella è una partita e vale una vittoria, nulla di più. Si partirà alla pari senza pensare al passato recente». Pronti allora a partire. E fuori gli artigli. Magari con Harrison protagonista e trascinatore. «Squadra, città e club insieme: ForzaBrindisi», il grido di battaglia di “Mr. Dee”. Intanto terminata la fase di prelazione agli abbonati a prezzo ridotto, sono acquistabili al New Basket Store e online sul sito www.vivaticket.it tutti i posti non confermati e attualmente disponibili. I biglietti sono in vendita a partire da € 23. Il main sponsor Happy Casa Store omaggerà tutti i tifosi presenti al PalaPentassuglia con la t-shirt celebrativa posizionata sul proprio seggiolino da indossare in occasione di gara 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA