Happy Casa Brindisi, coach Sakota prova a invertire la rotta. I tifosi alla squadra: «Crediamoci» Video

La presentazione del nuovo capo allenatore

Happy Casa Brindisi, coach Sakota prova a invertire la rotta. I tifosi alla squadra: «Crediamoci» Video
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Novembre 2023, 15:44 - Ultimo aggiornamento: 20:35

Venerdì 03 novembre alle ore 17:00, presso la sala stampa del Palasport “E. Pentassuglia”, avrà luogo la presentazione del nuovo capo allenatore della Happy Casa Brindisi. Si tratta di Dragan Sakota. Coach Sakota introdurrà i temi alla vigilia del primo impegno ufficiale sulla panchina biancoazzurra, in programma domenica alle 16.30 sempre al PalaPentassuglia in occasione del big match contro l'Olimpia Milano.

Coach Sakota è reduce dalla salvezza in Lega A conquistata con Reggio Emilia, entrando in corsa a dicembre e raggiungendo la permanenza nella massima serie grazie alle nove vittorie ottenute sotto la sua gestione.

Nel corso della sua carriera, può vantare nel proprio palmares un campionato greco, una coppa di Grecia, e una Basketball Champions League (2017/18) vinte alla guida dell’AEK Atene, una Coppa di Serbia&Montenegro (Stella Rossa) e una Coppa delle Coppe (PAOK).

La precedente esperienza in Italia risale al 2008, quando subentrò a inizio gennaio alla Fortitudo Bologna coronando una cavalcata dal fondo della classifica fino ai playoff raggiunti all’ultima giornata di regular season vincendo a Milano. Le altre tappe da capo allenatore sono in club di blasone e grande tradizione europea, su tutti Cibona Zagabria, Paok Salonicco, Trabzonspor, Stella Rossa Belgrado e Saragozza.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA