Il Bari non va oltre il pari in casa: 1 a 1 con lo Spezia. Lo striscione: «Non è un gioco, non è una partita, questa è la nostra vita: meritateci»

Il Bari non va oltre il pari in casa: 1 a 1 con lo Spezia. Lo striscione: «Non è un gioco, non è una partita, questa è la nostra vita: meritateci»
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Marzo 2024, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 18:44

Bari e Spezia finisce con un pareggio: 1-1 (primo tempo terminata sullo 0-0) nella 28esimaa giornata del campionato di serie B, giocata a Bari. In gol nel secondo tempo al 5' Mateju che ha sbloccato il match, pari quasi immediato dei padroni di casa all'11' con Sibili.

Il match

Un pari e tanti fischi al novantesimo per il Bari al San Nicola contro lo Spezia. I pugliesi, privi di Menez e Vicari, hanno mostra miglioramenti sul piano della compattezza, ma restano i problemi acclarati nella manovra offensiva, troppo prevedibile. I liguri, più propositivi nella prima frazione, sono passati in vantaggio nell'avvio della ripresa con Mateju che ha anticipato in uscita Brenno (ma la marcatura di Ricci è apparsa fuori tempo).

Il pari è arrivato poco concretizzando il pressing di Di Cesare e compagni: Sibilli, al decimo centro stagionale, ha battuto con una bordata (deviata) su cui il portiere Zoet non ha potuto fare nulla.

Nel finale Sibilli e Di Cesare hanno sfiorato il gol partita. Alla fine del recupero c'è stata la ormai consueta contestazione della curva nord biancorossa che ha esposto lo striscione "Non è un gioco è la nostra vita, meritateci": la classifica vede il Bari (reduce da due ko) perde una nuova occasione per avvicinarsi alla zona play off. 

Continua quindi il momento non esattamente esaltante per i galletti sottolineato anche da uno striscione sugli spalti del San Nicola: «Non è un gioco, non è una partita, questa è la nostra vita: meritateci». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA