Il reggae di Anthony B e Capleton nel remix dance di Danilo Seclì

Il reggae di Anthony B e Capleton nel remix dance di Danilo Seclì
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Ottobre 2016, 13:39 - Ultimo aggiornamento: 14:12

Esce oggi in tutti gli store digitali il remix ufficiale di “Best of the best” di Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity. Sono stati proprio gli artisti jamaicani - vere e proprie leggende viventi - a suggellare lo storico legame tra la patria del reggae e il Salento, scegliendo per il remix ufficiale del loro brano, il producer salentino Danilo Seclì, che è anche il dj resident del Samsara Beach di Gallipoli e collabora con Radio M2O.

«E’ stato molto emozionante – racconta Danilo Seclì – lavorare in studio su questi tre grandi artisti, che seguivo sin da quando ero bambino. Lavorando su basi e arrangiamenti, ho cercato di far dialogare due mondi apparentemente lontani come quello dei club e quello del reggae e delle dancehall».
 



Il risultato è un brano intenso, tutto da ballare in discoteca così come nei party in spiaggia, che ben rappresenta la filosofia di Salento Calls Italy (progetto parallelo di Danilo Seclì) di fondere generi, stili e culture musicali diversi per creare un originale melting pot.

Il remix sarà disponibile per il download da venerdì 14 ottobre su tutti i digital store (Itunes, Beatport, Spotify), ma si potrà acquistare anche su supporto fisico, in quanto incluso nella compilation “Salento Calls Italy collection”, disponibile in tutte le edicole d’Italia. Danilo Seclì, intanto, è al lavoro sul suo primo album da solista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA