Elodie e Mengoni a Battiti. E poi Giorgia

Elodie e Mengoni a Battiti. E poi Giorgia
Elodie e Mengoni a Battiti. E poi Giorgia
3 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2023, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 18:20

Il Radio Norba Cornetto Battiti Live non conosce soste. Dopo le prime tre tappe a Bari, il tour musicale fa rotta verso Gallipoli per le due serate del 7 e del 9 luglio. Lungo la strada, però, si ferma anche a Giovinazzo e ad Otranto.

Insieme in studio per la "Pazza musica"

A Giovinazzo il radio live show di Radio Norba darà spettacolo stasera con due ospiti d’eccezione: Marco Mengoni ed Elodie. Esattamente un mese fa è uscito il loro nuovo singolo, “Pazza Musica”, ed è la prima volta che lavorano in studio insieme. Il brano è parte del nuovo album “Materia (Prisma)”, il terzo progetto discografico di Marco Mengoni che conclude la trilogia multiplatino Materia. Il brano è un inno alla libertà, un invito ad assaporare il piacere di lasciarsi andare, abbandonando le preoccupazioni quotidiane, e si candida a diventare una delle colonne sonore di questa estate. Marco Mengoni ed Elodie arrivano da un’annata straordinaria: Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo e ha fatto un figurone all’Eurovision, il brano sanremese di Elodie è stato tra i più suonati nelle radio per tutta la Primavera.

Il radio live show inizierà alle 19, in diretta in radio e in tv con i dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni e la straordinaria partecipazione ai loro microfoni dei due artisti.

Al termine della diretta, intorno alle 22, l’attesa esibizione dei due artisti per la “performance on the road”.

A Otranto ci sarà Giorgia

Domani sera, invece, a Otranto sul lungomare degli Eroi, ci sarà un monumento della musica italiana, una delle voci femminili più belle di sempre, Giorgia. Anche lei quest’anno è stata a Sanremo, con una canzone stupenda, “Parole dette male”. Da inizio maggio è invece in radio con “Senza Confine”, nuovo singolo estratto da “Blu1”, il suo ultimo album di inediti. Temi importanti (dall’emergenza climatica a quella dei migranti) per questo brano che vede la collaborazione di Elisa, autrice del testo insieme a Dario Faini e alla stessa Giorgia, mentre la produzione è di Big Fish (come tutto il disco).

Giovinazzo e Otranto sono le ultime due tappe di “Road to Battiti”, una lunga ed entusiasmante cavalcata, cominciata da Canosa di Puglia, per poi approdare a Barletta, Mesagne, Massafra, Fasano, Taranto, Vieste, Peschici, Marina di San Foca di Melendugno.

Le due performance on the road saranno trasmesse nelle puntate di Gallipoli del Radio Norba Cornetto Battiti Live. L’ingresso è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA