Pablo Escobar, i familiari litigano per l'eredità: dalla collezione privata del boss al patrimonio (ufficioso) di 3 miliardi

Mercoledì 23 Agosto 2023, 06:58 | 1 Minuto di Lettura

«Sangue» in famiglia

Pablo Escobar era il re del narcotraffico di cocaina ed è considerato come uno dei criminali più pericolosi e famosi di sempre. Pablo Emilio Escobar Gaviria aveva origini molto umili. Nacque il 1° dicembre nella città conosciuta come la «Cuna de la Democracia», a Rionegro - luogo di storie e leggende durante il periodo della battaglia per l’indipendenza di Cuba. Il famigerato boss della cocaina, ucciso nel 1993 dalle forze dell'ordine a Medellin, era proprietario di una collezione di auto stravaganti, moto e persino aeroplani.

Nicolas Escobar, 53 anni, si è autoproclamato «il nipote prediletto di Don Pablo». L'uomo crede che i beni dello zio gli appartengono di diritto: è lui che si sta prendendo cura della collezione dello zio. Il padre di Nicolas, Roberto, non la pensa così: «Roberto pensa ancora di poter fare quello che vuole, di essere nella mafia, di essere un capo. Un giorno, mia sorella mi chiamò e mi disse di non cercare di entrare in casa (di mio padre). Se fossi entrato, qualcuno l'avrebbe uccisa per ordine di nostro padre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA