Lavoro, duemila posti in Puglia. E parte la ricerca per la stagione turistica: 1.300 annunci

Lunedì 19 Febbraio 2024, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 12:58 | 2 Minuti di Lettura

Lecce e provincia: quasi 2mila posti di lavoro

Sono quasi 2mila i posti di lavoro dipsonibili tra Lecce e provincia: nel dettaglio, questa settimana sono stati pubblicati 343 annunci, per un totale di 1.918 posti disponibili. Il settore turistico primeggia con ben 1.317 posizioni aperte, seguito dal comparto edile con 188 e quello delle pulizie con 164 opportunità. A seguire, si trovano 30 posizioni nel settore amministrativo e informatico, 10 nelle telecomunicazioni, 45 nella sanità privata e assistenza alla persona e 4 nel comparto bellezza e benessere. Nell’agricoltura e settore ambiente si ricercano 17 lavoratori; 11 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 36 nel commercio; sette nell’industria del legno; 16 nel comparto industria e metalmeccanico; 41 nei trasporti e riparazione veicoli.

Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures. Cinque annunci, poi, sono destinati esclusivamente a persone con disabilità e sette a persone iscritte alle cosiddette “Categorie protette”. Infine, cinque annunci riguardano procedure di selezione finalizzate al reperimento di personale per la pubblica amministrazione.Tra gli avvisi, anche quello molto atteso del Ministero dell’Interno, per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di complessive dodici unità lavorative a livello regionale con qualifica di "Operatore" nel ruolo degli Operatori e degli Assistenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Ulteriori tre procedure riguardano l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Lecce, il Comune di Casarano e il Comune di Corsano.

Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici dei centri dell'impiego di Lecce, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA