Musical, cover e spettacoli teatrali: cosa fare stasera in Puglia

Sabato 23 Marzo 2024, 07:06 - Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 18:30 | 2 Minuti di Lettura

Cosa fare stasera a Taranto e provincia

C’è una Taranto che appare e un’altra che si svela solo a chi sceglie di scoprirla nell’intimo, scendendo di alcuni metri nel suo cuore più profondo. È la Taranto sotterranea degli ipogei, con il suo mondo antico tutto da attraversare I visitatori potranno muoversi in un percorso affascinante, tra gli ambienti sotterranei più significativi di quella che un tempo fu l’Acropoli greca. Tutto questo nella “Notte bianca degli ipogei”, in programma oggi e sabato prossimo, dalle 19 alle 24. Dieci ipogei aperti in contemporanea, in via straordinaria, e un unico biglietto per visitarli. Tutto in una sera. Un’iniziativa targata Taranto Grand Tour che, ancora una volta, accende i riflettori sulla città vecchia del capoluogo ionico.

Ancora appuntamenti oggi con il Mysterium Festival, “Suonati per la musica – Messa in do minore di Mozart” è il titolo di uno degli eventi del Mysterium Festival 2024. Dopo il debutto di ieri (Chiesa San Francesco de Geronimo), secondo concerto oggi alle 20.30 nella Chiesa San Massimiliano Kolbe. Protagonisti dell’appuntamento, l’Orchestra giovanile della Magna Grecia e il L.A. Chorus diretti dal Maestro Andrea Crastolla, con Ilaria Vanacore (soprano), Francesca Pusceddu (soprano), Nicola Di Filippo (tenore) ed Eugenio Di Lieto (basso). La “Messa in do minore”, nota anche come “Grande Messa”, è un’opera composta da Wolfgang Amadeus Mozart a Vienna (1782-1783). Ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti, consigliabile la prenotazione).

I successi di una vita insieme ai brani più recenti, in quella che si preannuncia, a detta del cantautore stesso, “a very cool night”. Mario Venuti, oggi alle ore 21 sbarca al Teatro Fusco con il suo tour “60+40 100% Mario Venuti”, una chiusura col botto per lo straordinario palinsesto musicale messo a punto dallo storico teatro tarantino in collaborazione con l’Amministrazione comunale, e con il supporto del Teatro Pubblico Pugliese. Biglietti in vendita sul circuito Vivaticket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA