Vigilia di Ferragosto tra concerti, rappresentazioni storiche e cabaret: ecco cosa fare stasera in Puglia

Lunedì 14 Agosto 2023, 09:00 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Taranto

- Rivivere sullo Ionio l’atmosfera festosa delle notti sull’Isola di Capri? È possibile. Le premesse per una grandiosa vigilia di Ferragosto ci sono tutte: a Leporano, in provincia di Taranto, stasera arriva infatti l’energia di Emanuele Montella e la sua band. Il live rientra nella rassegna estiva “Dinner Show” organizzata dal Canneto Beach di Leporano - che ospita gli eventi - con il supporto di Programma Sviluppo, partner del cartellone estivo. Il gruppo si esibisce nel panorama nazionale da molti anni, regalando serate indimenticabili anche con ospiti vip. Con un repertorio vasto e variegato, spazia dagli evergreen della musica di tutti i tempi ai successi più recenti, offrendo un’esperienza musicale coinvolgente per tutti i gusti.
Ma ciò che rende queste esibizioni ancora più speciali è indubbiamente lo spettacolo dedicato alla musica classica napoletana, riarrangiata in puro stile notti capresi.
Tutti gli spettacoli della rassegna “Dinner Show” del Canneto Beach prevedono la formula della cena concerto, ma con una particolarità: la cena potrà essere sia di cucina italiana che giapponese. Start ore 21. Inoltre, c’è la possibilità di accedere anche al dopocena con il dj set di Paolo Conte e Antonello Perricelli. Info: 099.5332037.

- Quattro serate all’insegna del divertimento nelle contrade. Sulla scia del successo registrato lo scorso anno, si rinnova anche in questa estate 2023 l’appuntamento con “Aspettando il Festival - Around Martina”, la gustosa anteprima del Festival del Cabaret, rassegna ormai istituzionale dell’estate martinese che dal 25 al 27 agosto aprirà nuovamente il sipario sulla tre giorni tutta dedicata alla comicità, in programma nell’atrio dell’Ateneo Bruni, promossa dall’associazione Sirio del patron Giovanni Tagliente con il patrocinio del Comune di Martina Franca.
Da stasera, quattro appuntamenti (ad ingresso gratuito) in quattro contrade diverse con alcuni tra i volti più noti del cabaret italiano. Si comincia in questa vigilia di Ferragosto alle 21 in contrada Cappuccini con Francesco Scimemi, artista che unisce magia e comicità oggi tra i più apprezzati a livello nazionale, da quando nel 1990 venne “scoperto” da Pippo Baudo nella trasmissione “Gran Premio”, nella quale fu protagonista per 15 settimane, riscuotendo un grande successo di audience e critica. Da allora è stato protagonista in innumerevoli trasmissioni televisive su Rai, Mediaset, Sky oltre che all’estero e nei principali contenitori televisivi dedicati al cabaret, a partire da Zelig.

© RIPRODUZIONE RISERVATA