Puglia regione di centenari: compleanno record per zia Rita: 111 anni. Michele, un secolo appena compiuto

Domenica 19 Novembre 2023, 09:40 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 15:15 | 1 Minuto di Lettura

Michele, un secolo appena compiuto


«Rispettatevi e vogliatevi bene ogni giorno della vostra vita». È questo l'insegnamento di Michele Nucci, fresco centenario, ripetuto in ogni occasione alla sua famiglia. Rispetto e volersi bene, sarà questo il suo segreto per aver vissuto un secolo? Sicuramente è l'apprendimento più grande che Michele Nucci, di Martina, ha appreso nell'arco della sua vita, giovane martinese coinvolto suo malgrado nella Seconda Guerra Mondiale, ma fortunatamente presto riformato per problemi cardiaci. Da allora, racconta la famiglia, grazie all'intraprendenza di Daniela Nardelli, nipote acquisita, una vita da contadino fino a sessant'anni, poi tranquillità e cibo sano.
Il suo compleanno, il 15 novembre scorso, è stata l'occasione per riunire la famiglia, ma anche per accogliere il consigliere comunale Antonio Curia, delegato ai Comitati di Quartiere, che ha portato i saluti di Palazzo Ducale.
Secondo quanto si apprende, nel 2023 sarebbero stati sette i centenari di Martina Franca: sei donne e un solo uomo. Al riconoscimento dell'Amministrazione, Nucci ha chiesto di ringraziare: «il Signor Sindaco oltre che l'intera città da parte sua!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA