Nuovi voli low cost verso l'Europa dell'Est da Bari e Brindisi: ecco le rotte

Nuovi voli low cost verso l'Europa dell'Est da Bari e Brindisi: ecco le rotte
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Novembre 2022, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 19:43

Dopo il collegamento tra Bari e Oslo, dalla Puglia ne arrivano altri tre per grandi mete internazionali. Dalla prossima estate, infatti, da Bari si potranno raggiungere con voli diretti Poznan, in Polonia, e Kaunas, in Lituania. Da Brindisi, invece, si potrà volare fino a Breslavia, in Polonia. E da Brindisi viene sostituito il collegamento per Treviso con quello per Venezia. Da Bari quello per Kaunas è il primo collegamento di Ryanair verso la Lituania. 

Il commento di Vasile 

«Dato il successo che sta registrando l'incoming sulla Polonia, che si attesta nella top ten dei mercati internazionali dal punto di vista turistico - ha dichiarato il presidente di AdP, Antonio Maria Vasile - Aeroporti di Puglia e Ryanair hanno deciso di cogliere la forte domanda proveniente dal mercato polacco.

Più nel dettaglio Poznan rappresenta una rotta mai operata prima, invece con il Breslavia-Brindisi si raddoppia l'offerta del volo già presente su Bari». «L' annuncio dei nuovi voli è la testimonianza della solidità della collaborazione con Ryanair volta non solo al consolidamento del network nazionale e internazionale della nostra rete aeroportuale, ma anche - ha sottolineato - al prezioso supporto per il sostegno a mercati turistici, quale quello polacco, di sicuro interesse per il turismo e l'economia della Puglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA