Turismo, dal 2015 nuovo collegamento aereo tra Bari e Istanbul

L'aeroporto di Bari
L'aeroporto di Bari
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Ottobre 2014, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 17:18
BARI - Un collegamento aereo tra Bari e Istanbul, a partire dal 2015. L'accordo tra Turkish Airlines e Aeroporti di Puglia (Adp) - informa una nota - è stato annunciato oggi, in occasione dell'apertura a Rimini della Fiera del Turismo 'Ttg incontri'.



«L'obiettivo della nostra compagnia - dichiara il general manager di Turkish Airlines, Yurdagul Altinoz - è quello di incrementare i collegamenti tra l'Italia e il resto del mondo. Siamo entusiasti di poter atterrare finalmente anche in Puglia, per poter contribuire a collegare questa meravigliosa regione ricca di cultura, bellezze naturali, storia e gastronomia con le oltre 260 destinazioni del nostro network».



«Con questo accordo - commenta l'amministratore unico di Adp, Giuseppe Acierno - prende il via quel processo di espansione verso est fondamentale per l'ulteriore crescita della rete aeroportuale regionale e del sistema economico della nostra regione». «Il livello di relazioni industriali e commerciali tra Turchia e Puglia - conclude Acierno - trova in questa nostra iniziativa una ragione di consolidamento e sviluppo di cui potranno beneficiare anche le imprese pugliesi, sempre più impegnate nel processo di internazionalizzazione»