Sicurezza, taser alle forze dell'ordine in altre città della Puglia: ecco quali

Sicurezza, taser alle forze dell'ordine in altre città della Puglia: ecco quali
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Maggio 2022, 20:44 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:44

Dopo Bari e Brindisi, anche Francavilla Fontana, Monopoli e Modugno. Cresce il numero di città pugliesi nelle quali le forze dell'ordine hanno scelto di ricorrere al taser per far rispettare l'ordine negli spazi pubblici. Da lunedì infatti, come precisato dal sottosegretario agli Interni  Nicola Molteni, il taser entrerà a pieno titolo nelle armi in dotazione agli agenti di polizia, carabinieri e finanzieri di Francavilla Fontana, Monopoli e Modugno.

La proposta del senatore

«Ottimo- commenta il senatore della Lega Roberto Marti -. È la dimostrazione del successo di un'idea messa in atto dall'allora ministro dell'Interno Salvini. Ricordo a tutti che il taser non è un'arma letale e che quindi consente alle forze di polizia impegnate sulle nostre strade e per la nostra sicurezza di intervenire in situazioni critiche, tutelando se stessi e gli altri senza l'utilizzo di armi da fuoco». «Anche per questa ragione da tempo le associazioni di rappresentanza della polizia penitenziaria -continua Marti- ci chiedono che il taser sia dato in dotazione anche agli agenti che lavorano nelle nostre carceri, soprattutto a coloro impegnati quotidianamente nelle aree detentive, troppo spesso aggrediti e feriti gravemente dai detenuti.

Credo che si debba tutelare - conclude il segretario pugliese della Lega - l'incolumità dei detenuti tanto quanto quella degli agenti penitenziari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA