Forum in Masseria 2023: Meloni e otto ministri da Vespa (nella tenuta pugliese). Il programma

Forum in Masseria 2023: Meloni e otto ministri da Vespa (nella tenuta pugliese). Il programma
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Giugno 2023, 15:41

Forum in Masseria. Torna, per la quarta edizione, la rassegna di Bruno Vespa, a Manduria, per discutere del futuro del Paese. Tanti gli ospiti d'onore negli otto panel in programma. Ci sarà anche il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. E ancora: il vicepremier Salvini e i ministri Crosetto, Lollobrigida, Urso, Pichetto Fratin, Schillaci, Fitto, e Sangiuliano. Tra gli ospiti politici anche Emiliano e Decaro. Dialogo conclusivo con Conte. 

Il forum è organizzato da Bruno Vespa - con il supporto di Comin & Partners - presso la Masseria Li Reni.  Quest’anno, si alterneranno sul palco della Masseria quarantatrè ospiti, di cui otto ministri, nel corso di quattro giornate all’insegna del dialogo che saranno inaugurate dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni.

Otto panel tutti moderati da Bruno Vespa, per fare il punto sulle politiche messe in campo nel Paese e ragionare su possibili scenari futuri insieme ad esperti del settore economico e produttivo, politici di Governo e figure autorevoli in campi nevralgici del Paese.

Il programma

Tanti saranno i focus dei diversi panel: dopo l’anteprima di giovedì 8, nella giornata del venerdì ci si interrogherà su quali siano gli elementi da cui il settore agricolo non può prescindere, sugli aspetti chiave del nuovo Sistema Sanitario Nazionale e sulle strategie dell’Italia in termini geopolitici. Il potenziamento infrastrutturale dei trasporti, il valore della cultura aziendale e la transizione ecologica saranno invece i temi della giornata del sabato, e in chiusura si verterà sul rilancio industriale del Sud e sulla cultura, comparto chiave per la valorizzazione del sistema-Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA