Gli auguri di Giuliano Sangiorgi: «Cresciuti tra le sue pagine»

Gli auguri di Giuliano Sangiorgi: «Cresciuti tra le sue pagine»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Giugno 2014, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 18:25
Conto alla rovescia per il “compleanno” di Quotidiano, che il 6 giugno festeggia il traguardo dei suoi primi 35 anni di vita. Una grande festa per tutto il territorio, che tra le pagine del giornale, nel corso dei decenni, ha portato avanti dibattiti e si è aperto al confronto.

È proprio in virtù di quel sentimento di comunità che il giornale è riuscito a costruire con i suoi lettori che in tanti, in queste ore, stanno inviando i loro messaggi di auguri alla testata.



Tra i primi a mandare il proprio pensiero c’è Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, che con “Quotidiano” ha in comune proprio l’anno di nascita. Dal 1979 ad oggi, quasi in sincrono, Giuliano e i suoi Negramaro sono cresciuti insieme con la testata.

È lo stesso cantante a ricordare l’inizio della carriera, quando la gioia era grande anche solo perché il nome della band compariva in un trafiletto della sezione “appuntamenti” di questo giornale. Un percorso in parallelo: oggi i Negramaro hanno conquistato i titoli delle prime pagine, mentre “Quotidiano” ha raggiunto un’incontrastata leadership per numero di lettori e per numero di copie vendute nelle tre province di Lecce, Brindisi e Taranto.



Ed ecco il testo del messaggio di auguri di Giuliano Sangiorgi: «Non c’è alba che venga senza il suo odore di carta e notizie appena sfornate. Da 35 anni, ormai, ogni giorno ha il suo "quotidiano", da leggere e da vivere. Compagno dei nostri primi passi, in un cammino che ha avuto inizio tra le didascalie di una piccola foto per poi raggiungere le ampie distese della doppia pagina, il "Quotidiano" oggi compie 35 anni. A pensarci bene, la mia stessa età. Son cresciuto tra le sue pagine, si potrebbe dire, come se avessimo sincronizzato le nostre vite. Cento di questi giorni, allora! Con la speranza che la "cronaca nera" diventi per tutti solo un ricordo».