Sequestrati 775 litri di olio d'oliva in Salento: era privo di etichetta e garanzie di qualità

Sequestrati 775 litri di olio d'oliva in Salento: era privo di etichetta e garanzie di qualità
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Luglio 2023, 10:22 - Ultimo aggiornamento: 18:28

Maxi sequestro di olio in Salento: i finanzieri della Tenenza di Casarano hanno individuato nella marina di Torre Mozza di Ugento un automezzo con due persone (residenti a Cerignola, in provincia di Foggia) che trasportavano 775 litri di olio di oliva, privo dell'etichetta che ne attestasse tracciabilità e qualità. 

I controlli

I finanzieri, insospettiti dalle modalità di trasporto e dalla tentata vendita del prodotto, nonché dalla mancanza di indicazioni relative all’origine dello stesso, hanno svolto più approfonditi controlli sulla reale provenienza delle 155 lattine contenenti olio.

Alle operazioni intervenivano, su richiesta delle Fiamme Gialle, funzionari del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASL di Gallipoli. Al termine dei riscontri effettuati, i finanzieri della Tenenza di Casarano, dopo aver appurato che l’olio alimentare era di provenienza sconosciuta, hanno proceduto al suo sequestro amministrativo con conseguente segnalazione alle Autorità competenti dei responsabili. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA