Tripadvisor, tra le dieci spiagge più belle d'Italia una perla del Salento

Tripadvisor, tra le dieci spiagge più belle d'Italia una perla del Salento
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Febbraio 2016, 14:01
C'è anche l'insenatura naturale di Porto Selvaggio, una delle perle del litorale jonico salentino, tra le spiagge più belle d'Italia nella classifica pubblicata da Tripadvisor. Si tratta della top ten delel spiagge italiane stilata sulla base dei voti e commenti di milioni di utenti, raccolti durante il 2015.
Nel "Traveller's Choice 2016"  la “spiaggia dei Conigli” di Lampedusa non è più al primo posto e scivola in quarta posizione. Fra i cambiamenti, rispetto all'anno precedente, entra nella lista Cala Goloritze ed esce Carpiccioli (Arzachena).
La Sardegna resta comunque la regina incontrastata delle acque cristalline, conquistando ben cinque posizioni.
Ma la vera sorpresa, all'8° posto, è la marina di Nardò, che con Porto Selvaggio entra di diritto tra le destinazioni più amate del Belpaese.

La classifica Tripadvisor:
Vincitrice italiana di questa edizione dei premi è la sarda Cala Mariolu a Baunei, seguita a ridosso da un'altra sarda: La Pelosa a Stintino, terza è la spiaggia di Tropea (Calabria). Quarta e quinta posizione sono occupate rispettivamente dalle sicule Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, vincitrice della scorsa edizione, e Cala Rossa a Favignana. Sesta è Cala Goloritze a Baunei, settima è la Baia del Silenzio a Sestri Levante e ottava Porto Selvaggio a Nardò (Lecce). Completano la Top ten  La Cinta a San Teodoro e Porto Giunco a Villasimius.





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA