Sul treno per Lecce senza biglietto all’invito a scendere aggredisce gli agenti

Sul treno per Lecce senza biglietto all’invito a scendere aggredisce gli agenti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Luglio 2018, 14:14
Aggressione sull'Intercity-Notte 755 (Milano-Lecce) la scorsa notte: quando il convoglio si è fermato per la sosta nella Stazione di Pescara, i poliziotti sono infatti intervenuti in aiuto del capotreno perché aveva sorpreso un cittadino straniero, salito sul treno nella città abruzzese, privo del biglietto che aveva intenzione di viaggiare a tutti i costi.

Invitato dal ferroviere a scendere dal convoglio, alla presenza degli uomini Polizia Ferroviaria, l’uomo in maniera esagitata, ha ingaggiato una violenta colluttazione con gli agenti.

Con non poche difficoltà  e anche con la collaborazione di altri colleghi  accorsi il loro aiuto, i poliziotti sono riusciti a mettere lo straniero in condizioni di non nuocere e a condurlo negli uffici della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Pescara, dove è stato identificato nella persona di Driss El Amri, 22enne nato in Marocco, pluripregiudicato.

A seguito dello scontro i due agenti della Polizia Ferroviaria di Lecce sono stati costretti a ricorrere alle cure sanitarie presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale locale, poiché hanno riportato lesioni, uno guaribili in 10 giorni  e l’altro in 5, salvo complicazioni. Il 22enne è stato tratto in arresto per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e condotto innanzi all’Autorità Giudiziaria che, con rito direttissimo, lo ha condannato a sei mesi di reclusione. Inoltre, in quanto trovato in possesso di un grammo di marijuana, è stato segnalato anche all’Autorità Amministrativa competente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA