Sanità, infermiera aggredita nel Salento da una donna: indagini in corso

Dopo una discussione sarebbe stata spintonata e aggredita fisicamente da una donna nigeriana sino a cadere per terra ferita

Sanità, infermiera aggredita nel Salento da una donna nigeriana
Sanità, infermiera aggredita nel Salento da una donna nigeriana
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Maggio 2023, 14:41 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 16:09

Nuova aggressione “in corsia” ai danni di un’infermiera. L’episodio ai danni dell’operatrice sanitaria si sarebbe verificato ieri nel reparto di ostetricia dell’ospedale “Sacro cuore di Gesù” di Gallipoli.

L’infermiera intenta a svolgere il servizio nella sala “nido” sarebbe stata raggiunta da una donna, che aveva partorito di recente, e dopo una discussione sarebbe stata spintonata e aggredita fisicamente sino a cadere per terra ferita.

Cosa è successo

La donna di origine nigeriana si sarebbe poi allontanata, mentre l’infermiera è stata soccorsa da una Oss. L’operatrice sanitaria provata psicologicamente è stata presa in cura dai colleghi del reparto e oltre alla grande paura ha riportato delle lievi escoriazioni in viso e sul corpo.

Sull’episodio sono state attivate tutte le verifiche del caso, e intanto è arrivata la dura condanna da parte del presidente dell’Ordine dei medici, Donato De Giorgi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA