Salento, San Valentino all’ultimo “like”: gara dei baci a colpi di clic

Salento, San Valentino all’ultimo “like”: gara dei baci a colpi di clic
di Giuseppe MARTELLA
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Febbraio 2023, 13:15 - Ultimo aggiornamento: 13:19

Un San Valentino all’ultimo “like” nel borgo antico. La giornata degli innamorati si festeggia nel centro storico di Ruffano con il “Raduno del Bacio”. Semplice il regolamento: basta scattare una foto che ritrae due persone che si baciano e pubblicarla poi su Instagram seguita dall’hashtag #unbaciodaruffano.

Le fotografie che al termine della giornata collezioneranno più “mi piace”, la graduatoria ufficiale verrà stilata domenica prossima, conquisteranno una serie di premi, cene e aperitivi per due e altro ancora, offerti dai locali aperti nella parte antica della cittadina del Sud Salento.

L’unica accortezza dovrà essere quella di avere il profilo pubblico sul social, in modo da garantire la presenza dello scatto al momento della ricerca.

La pagina presa d'assalto

Il raduno pare avere suscitato l’interesse delle coppie innamorate, se è vero che la pagina dedicata è stata presa d’assalto dalle prime ore della giornata.

Dallo scorso 5 febbraio e sino a domenica 26, il centro storico si è trasformato nel “Borgo degli Innamorati”, coi vicoli e piazzette addobbate a tema San Valentino. Un tripudio di cuori, luminarie ed installazioni e un impianto di filodiffusione che delizia le passeggiate delle coppie con canzoni d’amore. «All’interno del nostro borgo dedicato all’amore in tutte le sue forme – le parole dell’assessore comunale alla Cultura, Pamela Daniela – abbiamo dedicato questa giornata a simbolo al bacio degli innamorati, un gesto semplice che racchiude l’essenza di un sentimento straordinario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA