Salento, incendio nella notte: in fiamme l'abitazione all'interno di un residence. Cinque famiglie fatte evacuare

Un incendio in piena notte a Merine, frazione di Lizzanello, in provincia di Lecce

Salento, incendio nella notte: in fiamme l'abitazione all'interno di un residence. Distacco di porzioni di solaio, accesso vietato
Salento, incendio nella notte: in fiamme l'abitazione all'interno di un residence. Distacco di porzioni di solaio, accesso vietato
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Giugno 2023, 09:53 - Ultimo aggiornamento: 20:06

Un incendio in piena notte a Merine, frazione di Lizzanello, in provincia di Lecce. Erano circa le 2 quando le fiamme hanno divampato in un'abitazione all'interno del residence "I giardini di Atena" in Salento.

Ad essere interessato il piano terra dell'appartamento, compreso di strutture e arredi. All'interno dell'abitazione non c'era nessuno in quel momento, con il rogo che ha interessato le strutture interne gli arredi causando ed ha provocato il distacco di parte del del solaio dell'appartamento e distacchi di intonaci. Per i pericoli causati dall'incendio cinque famiglie residenti negli appartamenti che si affacciano sul corridoio di quello interessato dalle fiamme sono state fatte evacuare dai vigili del fuoco.

Video

Le operazioni dei vigili del fuoco

Secondo i vigili del fuoco di Lecce, accorsi sul posto, a causa della forte escursione termica sviluppata dall'incendio c'è stato anche il distacco di porzioni di solaio dell'appartamento e distacchi di intonaci.

Per questo è stato vietato l'utilizzo degli appartamenti, sia per il pericolo di distacco di intonaco durante la fase di raffreddamento, sia per pericoli derivanti dal danneggiamento all'impianto elettrico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA