Piazza Palio, malori e tensioni durante lo show

Piazza Palio, malori e tensioni durante lo show
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Luglio 2018, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 19:04

Tensione ieri in piazza Palio durante lo spettacolo di Sofi e Luì, gli youtuber idoli dei più piccoli. Ad ospitare lo show dei "Me contro te" il tendone di Lecce Fiere, che ha aperto le porte per l'ingresso degli spettatori alle 16, tre ore prima dell'inizio dello spettacolo.
Complice il gran caldo di fine luglio e la tenera età del pubblico la situazione è presto diventata difficile da gestire, con malori tra i bimbi e nervosismo da parte dei genitori che hanno accompagnato i figli ad assistere allo spettacolo. Secondo i testimoni l'aria nel tendone, diventato una fornace sotto il sole rovente, era irrespirabile anche a causa dell'insufficiente ventilazione, tanto che dopo un po' è stato necessario tenere aperte le porte laterali.
Il 118 è dovuto intervenire diverse volte per soccorrere bambini e genitori svenuti a causa del caldo e della ressa sotto palco, dove il pubblico si accalcava per occupare le prime file.
Al termine dello show, durato solo una 40ina di minuti, alcuni genitori si sono scagliati contro gli addetti alla sicurezza e infuriati per l'organizzazione dell'evento hanno sfogato la loro rabbia sulla pagina Facebook dello spettacolo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA