La salentina Maria Grazia Chiuri ha disegnato l'abito da sposa per Michela Murgia. I bozzetti e il racconto

La salentina Maria Grazia Chiuri ha disegnato l'abito da sposa per Michela Murgia. I bozzetti e il racconto
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Luglio 2023, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 19:24

La salentina Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior, ha disegnato l'abito da sposa di Michela Murgia, in occasione del suo matrimonio in articulo mortis con Lorenzo Terenzi. A raccontare la storia era stata la stessa Murgia: «Quando Maria Grazia Chiuri mi ha detto “voglio disegnarti l’abito da sposa” ho provato imbarazzo: non mi considero una sposa. Il fatto che tutt3 continuino a romanticizzare la questione e farci le congratulazioni non cambia la realtà: io e Lorenzo abbiamo firmato un contratto con lo Stato per avere diritti che non c’era altro modo per ottenere così rapidamente», ha spiegato su Instagram. 

Michela Murgia, la malattia e il matrimonio

Michela Murgia, rivelando lo scorso mese di maggio di avere un carcinoma renale al quarto stadio, aveva promesso di voler «arrivare viva alla morte».

E così ha fatto. Con una serie di piccoli e grandi atti - gioiosi, dolorosi, coraggiosi, di protesta, senza filtri - di cui ha informato i suoi amici, lettori, ammiratori e anche detrattori tramite i social.

Il matrimonio lo scorso 15 luglio, annunciato poi con un video che fin da subito ha fatto il pieno di like, commenti e condivisioni: Michela Murgia ha sposato con rito civile in «articulo mortis» Lorenzo Terenzi, attore, regista, autore e anche musicista, conosciuto nel 2017 grazie a uno spettacolo teatrale in cui lei era la protagonista e lui lavorava alla regia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA