Minorenne trovato morto in strada accanto alla sua bicicletta: mistero in via Duca d'Aosta. Disposta autopsia

Il corpo scoperto in strada da un passante intorno alle 6 del mattino. Disposta l'autopsia per cercare di chiarire le cause della morte

Minorenne trovato morto in strada accanto alla sua bicicletta: mistero in via Duca d'Aosta. Disposta autopsia
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Novembre 2023, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 20:28

Muore in strada a 16 anni con accanto la sua biciclettaMistero sul decesso di un giovanissimo - padre originario del Camerun e mamma leccese - da diversi anni residente a Lecce. Il 16enne, questa mattina poco prima delle 6 è stato notato per terra privo di sensi, su via Duca d'Aosta da un passante che ha immediatamente allertato la centrale operativa del 118.

I sanitari giunti sul posto in pochi minuti, hanno provato più volte a rianimare il giovanissimo, ma il suo cuore aveva già smesso di battere.

Il medico del 118 ne ha quindi dovuto constatare il decesso, informando dei fatti i carabinieri del comando provinciale di Lecce. I militari, dopo aver provveduto al riconoscimento hanno avviato le indagini.

Ascoltati anche gli amici e familiari del 16enne, che secondo quando riferito, ieri sera avrebbe dovuto festeggiare il suo compleanno, poi annullato pare per un improvviso malore. Ipotesi ancora al vaglio dei carabinieri. I militari stanno anche acquisendo i filmati delle telecamere della zona, per ricostruire l'accaduto.

L'autopsia

La salma del ragazzo è stata trasferita nella camera muortuaria dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce a disposizione dell'autorità giudiziaria che ne ha disposto l'autopsia per cercare di chiarire le cause della morte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA